Descrizione
Display: Il telefono è dotato di un display LCD IPS HD+ da 6,75 pollici con un'elevata frequenza di aggiornamento di90 Hz(o 120 Hz a seconda della variante/impostazione). Gli utenti apprezzano la fluidità dello scorrimento e delle immagini, sebbene la risoluzione HD+ (1600 x 720 px) sia considerata bassa da alcuni recensori.
Prestazioni: Equipaggiato con un processore Unisoc T606 (o T760 in alcune versioni 5G) e 4 GB di RAM (espandibili virtualmente), lo smartphone offre prestazioni solide per un uso basico e quotidiano. Le app si aprono fluidamente e la navigazione web è scorrevole, ma può rallentare sotto stress intenso.
Batteria: La batteria da5000 mAhè uno dei punti di forza, garantendo un'ottima autonomia, stimata in oltre 8 ore di schermo acceso o 43 ore di uso domestico in alcune recensioni. Tuttavia, la ricarica è lenta, a soli 10W o 18W a seconda della versione.
Fotocamera: La configurazione a doppia fotocamera posteriore (principale da 50 MP e sensore di profondità da 2 MP) scatta foto considerate "accettabili per la fascia di prezzo". I colori possono apparire smorti e i video, sebbene supportino il 4K, hanno una qualità audio non eccellente.
Assenza di LED di Notifica e "Live Island"
A differenza di alcuni modelli ZTE precedenti (come il V7 Lite menzionato in una recensione, che aveva un LED di notifica), lo ZTE Blade A76non dispone di un LED di notifica fisicotradizionale.
Al suo posto, il sistema operativo (Android 14 con My OS 14) include una funzionalità software chiamata "Live Island" o "Sync Mind", che mostra animazioni attorno alla fotocamera frontale per indicare eventi come la connessione degli auricolari o lo stato di ricarica.
mai usato.ancora pacco originale.