Minerbe: VILLA SPOLVERINI , dimora patrizia signorile già presente sulle mappe del XVI secolo. L'immobile si trova nel cuore del paese di Minerbe, su di un lotto privato di 3.000 mq, ed è caratterizzato da ampi spazi su più piani, soffitta, rustici, porticati e pertinenze.
La villa è composta da un piano terra e primo piano abitativi di circa 350 mq ciascuno, la soffitta, spazi accessori e rustici per un totale di circa 870 mq.
E' una dimora con affreschi e travi dell'epoca da ristrutturare con grande potenziale per uso residenziale, ricettivo o come villa di rappresentanza storica.
Gli affreschi del salone sono caratterizzati da un forte impatto scenografico e da un raffinato uso della pittura decorativa, grandi arcate dipinte si aprono su paesaggi immaginari con colline, alberi, edifici e scorci urbani, creando l'illusione di un loggiato aperto verso l'esterno. Le colonne dipinte, arricchite da motivi ornamentali, scandiscono ritmicamente le pareti e conferiscono ordine e simmetria all'ambiente. Tra le arcate compaiono porte reali, alcune incorniciate da archi decorativi , che si integrano armoniosamente con l'architettura dipinta. Il pavimento a motivi geometrici nei toni del rosso e dell'ocra accompagna lo sguardo lungo tutta la sala. L'insieme crea un'atmosfera elegante e solenne, tipica delle sale di rappresentanza delle dimore nobiliari, pensate per stupire l'ospite attraverso l'illusione prospettica e la ricchezza decorativa.
In attesa di certificazione energetica.
La cifra richiesta per questa soluzione è di ? 250.000,000.
L' AGENZIA IMMOBILVENETO DI ZEVIO da oltre 30 anni è presente nel territorio veronese, opera in forma organizzata e con professionalità nel settore dell'intermediazione nella compravendita di un'accurata selezione di beni immobili di qualsiasi tipologia e destinazione ubicati in tutto il territorio di Verona e provincia.
Rif.: [I2806A]
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing