Rolex Prince 3059 Curvex
Durante gli anni ’20 e ’30 i grandi marchi orologieri abbandonarono la classica forma tonda degli orologi da polso (che altro non erano se non un’evoluzione degli orologi da tasca! ) e iniziarono a produrre orologi triangolari, tonneau e con forme particolari…che ben presto diventarono più popolari rispetto ai classici tondi.
Il Rolex Prince emerge grazie al suo fondatore Hans Wilsdorf, un genio del marketing che già durante il boom degli anni ’20 era riuscito a conquistare un’importante fetta di mercato grazie all’introduzione della linea Oyster ovvero dei primi orologi water resistant.
Il modello risale (circa) agli anni ’30, cassa in oro rosa 9kt, movimento anch’esso di forma a carica manuale, quadrante originale con fioriture dovuta all’età, cassa chiamata Curvex in quanto segue perfettamente la curva naturale del polso, sul fondello troviamo un’incisione risalente agli anni ’40.
Rolex 3059 Prince Curvex Quadrante originale Rolex
Bracciale in pelle. Valuto permuta con Rolex professionali, consegna dal mio gioiellere di fiducia.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.