Descrizione
Scatole di questo tipo, con intarsi in legno e madreperla , sono spesso associate all' artigianato egiziano , in particolare alla zona di Khan Khalili .
Generalmente vengono realizzati in legno come mogano o radice di noce con intarsi in madreperla e altri legni diversi colori, che creano motivi geometrici complessi e intricati . L' intarsio a mosaico è una tecnica artigianale che richiede grande precisione e abilità. Di forma rettangolare, con decorazioni che coprono l'intera superficie , inclusi i lati e il coperchio, con dettagli in bianco , nero e varie tonalità di marrone .
L' interno di queste scatole è spesso rivestito in velluto per proteggere il contenuto , e la cerniera che collega il coperchio alla base è solitamente in ottone .
Questi oggetti sono spesso utilizzati per conservare gioielli, ma anche come scatole dei ricordi per oggetti sentimentali o come eleganti organizer da scrivania per articoli d'ufficio .
Tenuto in ottimo stato pari al nuovo.
Le dimensioni sono 20,0x8,5x6,0 cm.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.