Descrizione
Il prezzo è riferito ad una porzione 6x6 cm
La Riccia fluitans è una pianta galleggiante o da fondale per acquario molto diffusa e semplice da allevare. La Riccia è spesso usata come pianta da primo piano, incollata o legata a qualche pietra o tronco di legno (non formerà radici). La coltivazione e la cura sono molto semplici, si possono formare dei veri e propri cuscini riccia, la crescita è compatta se potata regolarmente.
Una pianta molto diffusa in natura in Europa meridionale (Italia compresa) ed in Asia meridionale, ma poco presente nelle nostre vasche perché poco conosciuta
dagli acquariofili.
Morfologia: è formata da un insieme di talli, aventi forma di "Y", uniti tra loro. La colorazione è verde chiaro. Se coltivata in emersione su terreni umidi e/o fangosi si formano dei minuscoli rizoidi grazie al quale la pianta riesce ad ancorarsi al suolo, seppur debolmente.
La Crescita: il tasso di crescita cambia a seconda che la pianta venga coltivata galleggiante o in sommersione ancorata a supporti, da galleggiante cresce e si moltiplica abbastanza rapidamente, in sommersione invece è più lenta.
Valori Acquario:
PH: 5,5 / 8,0
GH: 3/ 15 °dGH
Temperatura: 12/29 °C
Luce: da media a molto forte
Nel mio shop sono presenti tante altre varieta di piante e altri accessori per l'acquario,
Entra per vedere tutto, oppure contattami in chat peri prodotti non presenti,
Spedizione disponibile con subito.it oppure con corriere h24.
Ritiro in zona gratuito
Gattatico (re)
Aumenta