Ciao a tutti a-mici io mi chiamo Azzurro. Non so bene da dove vengo, ma ricordo il rombo del motore, e l'odore pungente del grasso. Ero piccolo, spaventato e cercavo solo un posto dove nascondermi. Così mi sono infilato lì, tra i tubi e il metallo di una macchina parcheggiata.
Il viaggio è stato lungo, rumoroso e pieno di scossoni. Quando finalmente l'auto si è fermata, ho sentito il silenzio... e poi le voci. Mi sono fatto coraggio e sono sceso.
Davanti a me c'era un negozio. Le porte si aprivano e si chiudevano da sole -- che magia! -- e dentro c'erano luci e profumi. Mi sono infilato dentro piano piano, quasi strisciando. Qualcuno mi ha visto e ha detto: Oh poverino, guarda com'è ridotto!
Dei volontari mi hanno portato via di lì.
Mi hanno lavato, e l'acqua calda ha portato via tutto il nero del motore. Sotto quella corazza di sporco è venuto fuori il mio vero me: un micino bianco e grigio, quasi argentato, con riflessi chiari come il cielo dopo la pioggia. Per questo mi hanno chiamato Azzurro.
Nel mio cuoricino sento che mi manca ancora qualcosa: una famiglia tutta mia. Ho già viaggiato tanto per arrivare fin qui. Ora sogno solo una casa dove fermarmi... per sempre. Adottami!
Il micino verrà affidato sverminato e vaccinato. No giardini né campagne. Info adozioni 3385701355 o 347 555 4515 o 3483261243