Propongo in fida il mio cavallino arabo castrone di 13 anni, manto sauro, altezza 1,52 al garrese, per passeggiate e lavoro in campo.
Il cavallo è scuderizzato presso maneggio nelle colline tra Trofarello e Pecetto (provincia di Torino), vive a paddock 24h. Il maneggio dispone di un campo grande coperto, un tondino, giostra e 2 campi di sabbia all'aperto.
Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella sua gestione con due opzioni:
- adulto/maggiorenne, di altezza inferiore a 1,75m e peso inferiore a 60kg (per essere proporzionati al cavallo). La persona adulta potrà essere autonoma oppure prendere lezioni presso il maneggio, comprese o non comprese nella fida in base a quanto concordato.
- minorenne: potrà montare o muovere il cavallo solo in presenza di istruttori quindi la gestione non è autonoma, le lezioni saranno comprese nel contratto di fida.
In entrambe le opzioni si ricerca una persona con un po' di esperienza: bisogna essere in grado di saper andare a tutte le andature con un buon assetto in sella e saper gestire il cavallo in caso di imprevisti che potrebbero spaventarlo, è sempre un purosangue arabo, non un avellinese!
Attualmente il cavallo sta facendo lavoro in piano, lavoro horsemanship e passeggiate tra i bellissimi paesaggi collinari. A scelta della mezza fida quale percorso seguire ma si chiede sempre grande rispetto per il cavallo.
Dispongo di finimenti sia inglesi, sia americani e anche di doma dolce (quindi parelli, sidepull, bitless), sella da salto e sella da dressage molto sicura.
Si offre una prova gratuita, al termine del quale se il cavallo piace si procederà con regolare contratto di fida.
In un primo periodo sono disponibile a seguire l'affidatario tutti i giorni che verrà a maneggiare il cavallo, successivamente dovrà essere più autonomo ma rimarrò sempre disponibile per lavorare assieme o per necessità di qualunque tipologia.
Per qualsiasi informazione sono disponibile