Cerco una nuova famiglia per Kira.
Con enorme dispiacere e dopo anni di sforzi, cerco per Kira una famiglia o una persona che possa offrirle una vita più serena di quella che purtroppo io non riesco a garantirle.
Kira è una cagnolina non aggressiva, abituata a vivere in casa, dolce e molto sensibile. Ama correre sull'erba e stare in ambienti tranquilli. Vive con me da quando era cucciola, ma ha sempre sofferto di forti paure, soprattutto verso le persone sconosciute e i rumori intensi.
Abbiamo seguito percorsi con educatori, veterinari e comportamentalisti, inclusi approcci farmacologici e comportamentali. In ambienti diversi dalla città Kira mostra miglioramenti evidenti: è quindi il contesto urbano (viviamo in condominio a Milano) a causarle un forte stato di stress. Oggi ha paura persino di uscire per i bisogni, e questo rende la sua quotidianità (e la mia) sempre più difficile.
Purtroppo non posso trasferirmi e continuare così significa non farla vivere bene.
Cerco per lei:
- una persona paziente ed empatica
- una casa con giardino o spazio verde, in zona tranquilla
- ideale qualcuno con esperienza con cani timidi
Kira non è una cagnolina troppo strana in fondo, ha solo bisogno di calma, rispetto dei suoi tempi e di un ambiente adatto alla sua sensibilità.
Non è una decisione presa alla leggera. Kira merita una vita più serena, e io merito di sapere che è finalmente nel posto giusto (e soprattutto insieme a qualcuno che la fa stare bene).
Se pensi di poterle offrire questo, scrivimi in privato.