Disponibili piante acquatiche sommerse, galleggianti e palustri ottime per acquari , laghetti o paludari . Sono tutte piante resistenti e semplici da gestire infatti sono poco esigenti sia a livello nutritivo che di luce. Sono molto utili all interno dell ecosistema acquatico in quanto hanno una grande forza fitodepurante, ombreggiante e ossigenante, inoltre ostacolano la crescita delle alghe perché fanno da competitori alimentari e ombreggiando rendono difficoltosa la fotosintesi da parte delle alghe. Vanno anche a formare degli ottimi ripari per gli avannotti che crescono indisturbati evitando così di essere predati dai pesci più grossi.
POSIZIONAMENTO DELLE PIANTE:
Le piante a stelo come najas, ceratophyllum, myriphyllum spicatum possono crescere sia libere, piantate nel substrato o legate a legni o rocce.
La sagittaria va necessariamente piantata nel substrato ed essendo una pianta bassa che stolona andrà a formare una sorta di prato .
Le piante galleggianti come azolla, salvinia, e pistia vanno semplicemente lasciate crescere sulla superficie dell acqua
Ninfea, papavero d acqua e papiro vanno semplicemente piantate in un vaso con terra di campo e tenuti immersi in acqua, foglie fiori/infiorescenze emergeranno da soli dall acqua, il papiro in realtà riesce a crescere bene anche emerso.
PREZZI
-Ninfea messicana 1 pianta 10euro
-Salvinia porz. 10x10cm 5euro
-Azolla porz 10x10cm 5euro
-Ceratophyllum 10 steli 5 euro
-Papavero d acqua 1 pianta 5 euro
-Myriphyllum spicatum 10 steli 5euro
-Najas 10 steli 5 euro
-Sagittaria 10 piante 5 euro
-Papiro egiziano 1 pianta 15 euro
POSSIBILE SPEDIZIONE
DISPONIBILI ANCHE:
caridine,isopodi ornamentali e spazzini , blatte soffiati Gromphadorhina portentosa ed Elliptorhina javanica, blatte dubia, cetonini ornamentali (Protaetia speciosissima)
SEGUITEMI SULLA PAGINA INSTAGRAM E FACEBOOK EXOTICPALERMO PER RIMANERE AGGIORNATI SULLE DISPONIBILITÀ E ALTRE CURIOSITÀ SU ANIMALI E PIANTE