Calvello, casa di 90 mq su 3 livelli, ideale per vacanze. Abitazione resa antisismica negli anni '90 e mai abitata, doppi servizi, doppio ingresso.
Calvello si lascia scoprire pian piano dal colle su cui sorge, adagiato su un fianco del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val D'Agri Lagonegrese, con il suo castello-fortezza a sormontarlo e il Monte Volturino a far da sfondo: un panorama unico che abbraccia la Val Basento e la Val D'Agri, fin quasi al Mar Ionio.
Calvello incuriosisce ancora prima di averlo raggiunto con le sue case in pietra addossate l'una all'altra e i vicoli scoscesi, molti dei quali raggiungibili solo a piedi.
Passeggiando lungo il suo centro storico, racchiuso da fitte faggete che ricadono dal monte Volturino, si scoprono botteghe artigiane in cui persiste la tradizionale produzione di ceramica artistica.
Calvello è custode di un patrimonio artistico, religioso e storico di considerevole valore come si può riscontrare tra angoli, archi e vicoli da cui spiccano le sue numerose e intime chiese. Di origine greca - come ipotizza il suo cittadino d'eccellenza, lo scultore Antonio Masini - o medioevale è uno dei borghi più incontaminati di tutta la Basilicata.
Il paese, infatti, non è solo scrigno di storia e di cultura, ma un centro montano dalle presenze faunistiche e dai paesaggi mozzafiato e anche il luogo ideale per praticare gli sport invernali, dal momento che rientra nel comprensorio sciistico del Monte Volturino.