Il complesso immobiliare è di 1005 mq, di cui 630 mq coperti, 300 mq di giardino, 16 mq a chiostrina scoperta, e 62 mq a corte urbana scoperta.
L'intero complesso è interamente da ristrutturare; si presenta in pessimo stato manutentivo con problemi di dissesti non gravi.
Per la diversità della disposizione degli spazi, si presta ad essere adibito a struttura ricettiva, o a Casa di Comunità, o ad attività commerciale.
Esso è collocato in via lecce n.13 in prossimità di piazza Mercato; è costituito da un piano terra, da un primo piano, da una porzione di giardino e da una corte urbana di pertinenza con accesso da via Lecce. L'immobile, risalente alla fine del 1800, è costituito staticamente da muratura portante di tufo locale, volte a stella in muratura; il suo atrio androne è caratterizzato da un a volta a botte e pavimentato con basolato irregolare.
L'immobile al piano terra è costituito da porzioni che avevano tre destinazioni d'uso differenti. Una parte destinata a magazzini, una seconda ad opificio contenente un vecchio mulino, ed una ultima porzione destinata ad abitazione affacciante su via lecce e sulla corte urbana di pertinenza.
Il primo piano è suddiviso in una porzione destinata ad abitazione, collocata lungo tutto il fronte su via Lecce e sulla corte urbana, e con accesso ad una ampia terrazza scoperta con affaccio al giardino e all'atrio interno; le stanze sono tutte con volte a stella. una seconda porzione, che era destinata anch'essa ad abitazione, presentava solai di copertura a trave che ad oggi sono stati demoliti, e si affaccia sulla corte urbana e sul giardino retrostante.