Descrizione
Descrizione Aereotermi a gas
Gli aereotermi a gas sono generatori d'aria calda pensili per il riscaldamento di ambienti commerciali, industriali e sportivi e sono progettati per essere installati all'interno degli edifici.
Lo scambio termico avviene facendo lambire le superfici dello scambiatore di calore da un flusso di aria generato da uno o più ventilatori elicoidali, senza l'ausilio di alcun fluido intermedio(scambio diretto).
Durante il periodo estivo possono essere impiegati per la sola ventilazione degli ambienti serviti.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE:
è costituito da una camera di combustione in acciaio inox AISI 430, da elementi di scambio modulari , a sezione trapezioidale con impronte turbolatrici sempre in acciaio INOX 430, e da un collettore di scarico fumi in acciaio.
LA COMBUSTIONE:
è di tipo atmosferico a camera stagnae tiraggio forzato, con bruciatori tubolari mulotigas in acciaio inox, con elettrodi di accensione e rivelazione fiamma.
GRUPPO VENTILAZIONE:
è costituito da 1 o 2 ventilatori elicoidali monovelocità, azionati da motori elettrici monofase e griglia di potrezione, che garantisce alte prestazioni, efficenza e silenziosità.
GRUPPO REGOLAZIONE:
è costituito da una scheda elettronica multifunzione a microprocessore, per il controllo dell'accensione automatica, della rivelazione di fiamma a ionizzazione e la gestione in modo automatico del funzionamento dell'apparecchio.
INVOLUCRO ESTERNO:
è costituito da pannelli smontabili in lamiera zincata verniciata a polveri epossidiche o preverniciata, con isolamento termico antiradiante delle superfici piu esposte all'iraggiamento dello scambiatore e alette orizzontali singolarmente oreintabili.