Arrivano da un vecchio progetto d'interni queste maniglie di Franco Albini e Franca Helg. Franco Albini affiancò all'attività di architetto quella di designer di elementi d'arredo per tutta la sua carriera. Alcuni degli oggetti progettati da Albini sono mobili, ma anche delle famose maniglie.
La forma è stata studiata per adattarsi perfettamente al calco di una mano chiusa. Albini era ossessionato dall'ergonomia e dalla funzionalità dell'oggetto rispetto al gesto umano. La maniglia non urta e non da fastidio, un esempio di ergonomia. Cosa rara.
Sono realizzate in fusione di alluminio, con una finitura spazzolata a mano che conferisce l'aspetto satinato.
Sono maniglie fuori produzione da decenni. Venivano spesso utilizzate in importanti progetti d'interni o uffici di prestigio degli anni ’70.
Oltre al modello "Ambra", Albini e Helg hanno disegnato anche la celebre serie Agata per Olivari (ispirata all'ala di un uccello), ma le “Ambra" sono massicce e "scultoree".
20 maniglie (10 coppie) + minuteria e accessori
Confezioni originali
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 12,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.