Autoritratto con Pelliccia Quadro olio su tela dell'autore sembrerebbe 'Oliver' la firma sul dipinto in basso a destra e dalle dimensioni cm 86x66
Il quadro è in ottimo stato con lievi segni del tempo, databile probabilmente alla metà del XX secolo con cornice in legno
Il quadro è la riproduzione del celebre
'Autoritratto con Pelliccia'
il dipinto a olio su tavola di Albrecht Dürer, datato 1500 e conservato nell'Alte Pinakothek di Monaco di Baviera.
.Si tratta dell'ultimo e più celebre autoritratto di Dürer, vera pietra miliare dell' autoconsiderazione dell'artista nell'arte europea.
Dürer fu uno dei primi artisti di successo su scala europea e curava con attenzione la propria immagine.
L’artista di Norimberga realizzò numerosi autoritratti nel corso della sua vita, a partire da un disegno eseguito all’età di 13 anni, che può essere considerato il suo primo autoritratto e, allo stesso tempo, l’opera più antica conservata realizzata da un bambino.
Nel 1500 Dürer godeva già di fama e di una posizione economicamente agiata come incisore nella prospera Norimberga, ma aspirava anche al riconoscimento come genio creativo.
L’Autoritratto con pelliccia, conservato all’Alte Pinakothek di Monaco, rappresenta il culmine di tutti questi ritratti: un mezzo per rivendicare per sé quel prestigio post-medievale che i suoi colleghi italiani già godevano.
Si tratta di un ritratto non solo fisico, ma anche psicologico, di un uomo giovane, attraente e sicuro di sé, qualcuno che ha già raggiunto il successo nella vita.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
19,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.