Consolle anni ’60, designer Gio Ponti ,per Singer ,esempio emblematico del dialogo tra design industriale e arredamento domestico del periodo. Leggera ed elegante, riflette pienamente l’approccio di Ponti: forme morbide, funzionalità e cura del dettaglio.
La struttura in legno laccato presenta profili arrotondati, mentre le gambe in ferro verniciato nero, sottili ma robuste, slanciano la figura del mobile e sono completate da piedini in ottone, che aggiungono un tocco di pregio e luminosità.
Il piano superiore apribile rivela il vano per la macchina da cucire Singer, trasformando un elettrodomestico in un elemento d’arredo discreto e raffinato. Cassetti con apertura a pressione e scomparti integrati mantengono la linea pulita tipica del design Mid-Century.
Oggi può essere usata come mobile da ingresso, scrittoio, consolle decorativa o pezzo statement in interni contemporanei o retrò. Le proporzioni equilibrate e il mix di materiali le conferiscono un forte impatto visivo, portando negli spazi il fascino del design italiano anni ’60.
Dimensioni:
– Larghezza: 100 cm
– Profondità: 42 cm
– Altezza (piano chiuso): 80 cm