Vendo Coppia di bellissime sedie Savonarola con intagli di teste di leone sui braccioli e motivi floreali sullo schienale.
La sedia savonarola, dal nome del frate domenicano attivo a Firenze Girolamo Savonarola, è un tipo di seduta tipica del Rinascimento italiano. La sedia savonarola deriva dalla sella curule romana, nonché un sedile pieghevole in legno a forma di X, utilizzata dal re di Roma e dai magistrati, arricchita da intarsi di avorio. La sedia savonarola è composta da otto o dodici stecche di legno incurvate a serpentina e incrociate a forbice nella zona inferiore, intrecci che formano la base della seduta. La sommità delle aste compone i braccioli diritti e accolgono uno schienale formato da una tavola sagomata in legno arricchita da delicati intagli.
Dimensioni Larghezza 66 altezza totale 84 profondita 53 altezza seduta 48 larghezza seduta 28x25 prezzo leggermente trattabile.
Antiquariato epoca stile classico
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.