Olio su tela , firmato a mano e autenticato.
Misure tela cm. h 35x50 - con cornice cm. h 57x72x5,5
bella cornice in legno
Mario Dini nato a Colle di Buggiano il 9/7/1901, fu avviato giovanissimo allo studio dell'Arte dal padre antiquario. Vedendo nel figlio Mario un grande interesse per quella pittura ormai matura dal quale il Telemaco Signorini era riuscito a creare, in particolar modo dopo l'esperienza di Riomaggiore e Settignano., trovando nella maturità, che lo rese famoso in tutto il mondo.
Il Dini continuò gli studi sempre più interessato alla pittura dopo aver preso visione anche delle opere del Silvestro Lega, maturandosi maggiormente con la pittura del Giovanni Fattori.
Da allora il Dini avvertì una grande necessità di dipingere per dar sfogo a questa sua forza interiore, esternando quello che c'è di più nobile e puro nel suo animo facendoci gioire nell'ammirare queste sue creazioni pittoriche della sua terra; dopo aver toccato il massimo splendore dei luminosi chiaro scuri fusi nell'aria aperta, come nelle sue opere della Val di Nievole, Riomaggiore, Pietrasanta ed Assisi.
Fra i vari concorsi: il Premio Castor estemporanea Kartos e mostra del Pittore della Val di Nievole. Mostre a Roma nel 1966 a Milano nel 1964 ed alla Galleria Fiori di Montecatini.
Personale a Cortina d'Ampezzo, Galleria d'arte Bosoni nel 1969.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
30,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.