Donna con cappello.
Disegno originale a matita del pittore Gianfranco Autunnali (Piombino 1945 - 2020).
Gianfranco ha cominciato a dipingere sin da ragazzo, alternando i laboratori di officina in Cittadella (Piombino) ai ben più amati quadri che ritraevano figure femminili, nature morte e paesaggi piombinesi. Autunnali possedeva un solido bagaglio culturale che spaziava nelle varie tecniche e comprendeva pure potenzialità da grafico e incisore. Aveva uno stile ben preciso che lo caratterizzava, la tecnica unica, la potente forza espressiva. Molte mostre importanti hanno visto l'artista protagonista, non solo cittadine e provinciali (Piombino, Isola d’Elba, Follonica …), ma anche a Venezia, Napoli, Parma, Pisa, Genova. I suoi quadri sono stati inseriti in cataloghi importanti e valutati da critici esperti. Era anche un ottimo insegnante di tecnica pittorica.
La pittura di Autunnali è rapida ed essenziale, priva di orpelli, sintetica, va all’essenza stessa del soggetto riprodotto e trasfigurato da una capace mano artistica. Il colore nei suoi quadri è una caratteristica fondamentale. Dipingeva su diversi tipi di supporti e usava ogni tipo di colore. Pittore prolifico, velocissimo nell’esecuzione, ha maturato stile e tecnica negli anni, occupandosi di tematiche diverse, interpretando il mondo con mestiere, istinto ed emozione.
Avere una sua opera significa avere energia.
Dimensioni del quadro con cornice: 64 x 46 cm
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.