Nikolai Smolin (1921-2016)
Pittore esponente della corrente artistica del realismo sovietico. Russo, ha studiato in Ucraina, presso l’istituto d’arte di Kharkiv ed è attivo a Penza (Russia). Membro dell’Unione degli artisti della Federazione Russa. Ha esposto in più mostre nel 2003 e nel 2005 sull’arte siberiana. Predilige temi d’ispirazione patriottica, popolare e militare.
Questo dipinto, realizzato nel 1965 in piena era brezneviana, riprende i temi a lui più cari, offrendoci un affresco celebrativo delle milizie sovietiche accolte con entusiasmo e come liberatori dalle popolazioni di Georgia?, di Ucraina?
Si tratta di un olio su tela di ragguardevoli dimensioni (200cm*115cm) oltre la cornice, in ottimo stato di conservazione.
È conosciuto sotto il nome di Bentornati Liberatori ed il suo autore è citato alla p. 297 della pubblicazione in inglese: Russian and Soviet Painters. A Dictionary of Twentieth Century Russian and Soviet painters 1900-1980, a cura di Matthew Cullerne Brown, 1998 [ISBN 9780953206100]
Proveniente da prestigiosa fiera antiquaria, venduto tra privati con attestazione di lecita provenienza e ricevuta. Date le notevoli dimensioni non è possibile la spedizione se non a cura e spese dell’acquirente previo pagamento anticipato. Disponibile a qualsiasi ulteriore informazione, il prezzo non è indicato e si valutano offerte coerenti con i prezzi di mercato dell’autore e in linea con un dipinto di queste ragguardevoli dimensioni.
Condizioni ottime, nessun difetto.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
1,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.