Domenico Giustacchini:
• Origini e vocazione:Pittore di origine gavardese, nato nel 1924. Ha manifestato una precoce vocazione per la pittura, sebbene abbia inizialmente dovuto lavorare in fabbrica.
• Inizio carriera artistica:La sua attività nel mondo dell'arte è iniziata nel 1946.
• Riconoscimenti recenti:Nel centenario della sua nascita (2024), gli sono stati dedicati omaggi e mostre antologiche nella sua terra d'origine, come a Gavardo, presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli e il Museo archeologico della Vallesabbia.
Il quadro raffigura una natura morta con una composizione centrale di oggetti su un piano orizzontale, probabilmente un tavolo.Sul lato sinistro è presente una bottiglia alta e slanciata di colore verde scuro, mentre al centro si trovano due frutti rotondi, uno di colore arancione e l'altro verdastro.Sul lato destro è visibile un vaso o contenitore di forma più tozza e arrotondata, di colore verde-azzurro.Lo sfondo è caratterizzato da tonalità calde e sfumate, che vanno dal giallo all'arancione, suggerendo un'atmosfera crepuscolare o un'illuminazione soffusa.
Lo stile pittorico, con le sue pennellate visibili e i colori caldi, suggerisce un'interpretazione espressiva della realtà, tipica di molti artisti del XX secolo che hanno esplorato il genere della natura morta.
L'opera è racchiusa in una cornice dorata e intagliata, che ne esalta il contenuto.
In alto a destra del dipinto è presente la firma dell'autore.
Dimensioni della cornice: 43,5 cm x 42,5 cm
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.