Descrizione
Vendo quadro storico in stile fiammingo e rappresentante un uomo con pipa. L'opera è riconducibile nello stile, anche se purtroppo in maniera non certificata, al Pittore Teniers il Giovane (n.1610-m.1690). Quadro acquistato qualche anno fa con scrittura privata che certifica la proprietà.
Dimensioni interne tela 69cm×54cm
Dimensioni esterne cornice 103cm×89cm
L'opera è stata visionata ed analizzata da esperti del settore, i quali, hanno ricondotto la stessa ad un periodo storico compatibile con il sopracitato artista. Dalle analisi redatte sull'opera sembrerebbe emerso che:
1)La raffigurazione sia stata minuziosamente restaurata nei primi del 1900 così come la cornice in legno che è stata rinforzata e restaurata parzialmente anche in gesso
2) La raffigurazione originaria dell'opera sembrerebbe essere stata a "visione più ampia", infatti, la posizione delle mani del soggetto risulterebbero essere troppo vicine all'osservatore. L'artista, in effetti, era solito rappresentare anche elementi secondari ai soggetti "fumatori", quali ad esempio talvoli, posaceneri ecc..
In generale l'opera trasmette e regala per gli appassionati emozioni, particolari e sensazioni uniche.
Possibilità di visionare l'opera dal vivo. Prezzo poco trattabile. No perditempo solo se si è interessati. Disponibile solo per ritiro a mano, senza spedizione.