Vendo sedia Moretta di Zanotta in ottime condizioni.
Nata all’inizio del Novecento nei campi militari britannici, la safari chair è un modello di sedia smontabile, comoda e facilmente trasportabile. Grazie alla sua funzionalità e alla semplicità costruttiva, è diventata un’icona del design moderno. Nei primi anni del XX secolo, Bernard ‘Benno’ Marstaller progetta un’elegante sedia ispirata ai sedili utilizzati nei campi delle forze armate britanniche in Asia e Africa, apprezzati dagli ufficiali per praticità e comfort.
Il noto sellaio tedesco adatta questo modello all’uso quotidiano, ridisegnandolo con linee più affinate, pur mantenendone i tratti distintivi: smontabilità e possibilità di essere facilmente riposta e trasportata. Oggi è prodotta da Zanotta con il nome di Moretta. Originario di Monaco, Bernard Marstaller fonda nel 1893 la sua bottega di selleria, specializzandosi in articoli in pelle di alta qualità come selle, valigie e accessori da viaggio. Nel 1917 progetta la BeMa Chair (nome che deriva dalle sue iniziali), con struttura in legno di faggio naturale, schienale inclinabile, rivestimento sfilabile in tela grezza e dettagli in cuoio. Queste caratteristiche la rendono subito un successo tra gli appassionati di design e la sua influenza è evidente nei modelli proposti anni dopo da diversi progettisti.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
80,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.