Cile - South American Folk 1980 olio su tela
Misure 100 x 60 di Hector Zablach.
Garanzia del pittore.
Hector Zablach nasce a Santiago del Cile da un'antica famiglia borghese nel 1934. A soli 17 anni, contro il desiderio dei suoi genitori, si reca a Buenos Aires dove affronta una situazione economica difficile, che ostacola le sue aspirazioni artistiche. Mentre lavora in un caffè, frequenta l'Accademia Nazionale di Belle Arti dove è subito notato dai professori.
Dopo quattro anni si trasferisce in Brasile dove inizia a insegnare “pittura”. Appena passato qualche anno abbandona l'insegnamento per una vita di viaggi nel Sud America, nei quali riscopre le culture precolombiane, le tradizioni popolari e instaura un legame ancora più forte con la natura.
Nel 1973 Zablach si trasferisce in Europa, e poi in Italia, venendo ad abitare per un periodo a San Remo. Partecipa alla Mostra d'arte contemporanea di Asiago, dove conosce grandi artisti quali Baj, Cassinari, Guttuso, Manzù.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
1,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.