Descrizione
Propongo in asta bella Specchiera da console ad effetto, di area e artigianato Toscano- fiorentino,anni 40/50 con cornice di legno dolce chiaro intagliata con forme sinuose e floreali, in stile Chippendal, in cui coesistono elementi di vari stili, fra cui il rococò francese e lo stile Luigi XV. La cornice è lavorata a stucco e tinta con varie sfumature di beige fino al giallo ocra o oro e un bel verde acquamarina e salvia che fa pendant con il pannello posteriore dello specchio a creare un effetto decorativo notevole.
La specchiera è in buone condizioni senza macchie e con i normali segni del tempo e dell'età negli smalti sotto i quali in vari punti è visibile lo stucco o gesso bianco. Si tratta di un oggetto molto bello da un punto di vista decorativo e adatto ad ambienti eclettici o con un certo tipo di antiquariato, non lineare o basico, ma elaborato e d'impatto.
Le misure della specchiera sono le seguenti: H esterna 120 cm, larghezza esterna 64 cm nel punto di maggior larghezza, cioè nella parte centrale; altezza dello specchio circa 90 cm, larghezza dello specchi circa 51 cm. Per questo lotto utilizzerò imballaggio protettivo e spedizione garantita con " TuttoSubito". E'possibile il ritiro sul posto.