Prezzo: 4'616 €
Tavolo originale con base a doppia colonna e base universale a quattro razze, struttura in alluminio e piano in vetro. Presente marchio di serie. Classico arredo da architetto e da conferenza del modernismo di metà secolo, apprezzato per l'equilibrio tra precisione tecnica ed eleganza formale.
Questo modello è parte del sistema modulare Segmented / Burdick Table, progettato da Bruce Burdick per Herman Miller. L'ampio piano in vetro trasparente conferisce al tavolo una notevole leggerezza visiva e lascia volutamente a vista la sofisticata struttura sottostante. Il telaio è composto da due colonne nere abbinate a basi a croce in alluminio, collegate da una struttura portante in alluminio fuso di alta precisione dall'estetica tecnica e rigorosa.
La combinazione di funzionalità industriale, materiali avanzati e design senza tempo rende questo tavolo un eccellente esempio di high-tech design del secondo Novecento. Ideale come tavolo da pranzo, tavolo da conferenza o elemento centrale in ambienti professionali e residenziali di alto livello. Oggetto da collezione ricercato dagli estimatori del design americano e dell'estetica ingegneristica.
Condizioni: buone condizioni vintage. Normali segni di usura coerenti con l'età sulla struttura, con graffi puntuali e piccole scheggiature sull'alluminio. Piano in vetro complessivamente pulito, stabile e ben conservato.
Numero articolo: 15488
Dimensioni: L 122 × P 122 × H 74 cm