Bellissimo tavolo anni ‘70 vintage attribuito a Willy Rizzo per Sabot in radica e acciaio. Alcuni siti lo attribuiscono a Gianluigi Gorgoni per Turri.
Oggetto di alto modernariato vintage in ottime condizioni. Dimensioni 79x219x97 cm.
Ritiro a carico del compratore.
La seconda foto è solo indicativa dell’oggetto.
Esisteva in variante sia da 178 cm 6 posti che 219 cm da 8 posti tavola. La seconda misura é molto più rara e scenografica.
Il piano in radica, caldo e ricco di venature, si combina con la struttura scultorea in legno nero laccato e acciaio creando un perfetto equilibrio tra modernariato italiano e lusso senza tempo.
In ottime condizioni compatibili con l’età del tavolo.
Le linee geometriche pulite e la presenza scenografica lo rendono ideale per ambienti mid century modern, interior dal gusto Hollywood Regency e progetti di interior design vintage anni ’70, dove materiali come legni pregiati, metallo e finiture eleganti diventano protagonisti dello spazio.
Il tavolo dialoga perfettamente con arredi e atmosfere riconducibili ai grandi maestri del design del periodo come Gio Ponti, Le Corbusier, Charlotte Perriand e Joe Colombo, risultando perfetto per chi desidera inserire in casa un pezzo vintage di carattere, adatto a contesti contemporanei, jet set o ambienti di rappresentanza.
Willy Rizzo (1928–2013) è stato un fotografo e designer italiano noto per uno stile elegante, glamour e profondamente legato al lusso internazionale degli anni ’60-’70. La sua figura è interessante perché unisce fotografia di celebrity, interior design e produzione di arredi iconici.