Descrizione
Il tavolo T69 con un piano tondo di diametro 1300 mm, con il bordo sagomato in modo da ottenere un profilo morbido e lo spessore differenziato in funzione del materiale: piano in medium density laccato lucido di spessore 20 mm. Il piano laccato viene realizzato con delle bussole in materiale metallico inserite nella parte inferiore.
La struttura di sostegno è costituito da una base centrale in fusione di alluminio verniciata in colore testa di moro opaco, con un profilo di finitura in acciaio inox satinato sulla superficie esterna.
La particolarità dell’iconico tavolo T69 è la base strutturale che ha un forte carattere grafico dovuto al segno architettonico. Osvaldo Borsani ed Eugenio Gerli sembrano trovare ispirazione nell’ iconico logo a T di Roberto Mango, seguendone l'elegante forma e la filosofia celata in questo simbolo. Segno caratteristico di questo tavolo è la struttura portante costruita dall'incastro incrociato di due elementi stampati con la forma di due semicerchi tangenti fra loro: due doppie T incrociate che si aprono a fiore. Un omaggio alla poetica della tecnica della trave a doppia "T", sapientemente usata da Mies van der Rohe nei suoi grattaceli.
Versione altezza 65, laccatura ripristinata con smalto poliretanico. Condizioni molto buone