-DISPONIBILI-
Infoline Whatsapp:
3319906753
Casse acustiche Made in USA
BOSTON ACOUSTICS CR-7
anno 2003, in condizioni magnifiche
completamente originali
EURO 180
Sistema a 2 vie bass-reflex
woofer 170mm, cono in polimero e sospensioni originali in gomma
tweeter 25mm con rifasatore
impedenza nominale 8 ohm
potenza di utilizzo 100 watt
efficienza 89 db
mobili con finitura ciliegio
dimensioni 320x200x290 mm
Iniziamo subito dicendo che per entrare nella vetrina di Bobo, gli oggetti devono avere maturato l’età di 20 anni. È una sorta di purgatorio che lascia al tempo la possibilità di giudizio sulla loro bontà o meno, perché non tutta la produzione Hi-Fi è degna di essere ricordata.
Figlie dell’east-coast americana e destinate al market range più combattuto all'epoca, queste Boston Acoustics appartengono alla categoria preferita da chi scrive: i sistemi a 2 vie, che se ben progettati rendono superflua la terza via e le sue inevitabili complicazioni & ripercussioni. Ad ogni modo, queste CR77 sono state totalmente riprogettate dal costruttore, e delle precedenti CR7 non vi sono tracce.
La valutazione sonora delle CR77 è piuttosto semplice, dal momento che l’incrocio acustico tra woofer e tweeter è inavvertibile. Il costruttore ha alzato leggermente il baricentro tonale verso la gamma media, ottenendo una fisicità vocale che piacerà molto a chi apprezza la musica cantautoriale o il quartetto Jazz. E chi ascolta Rock? Semplice, lo vedrete felice quando avvicinerà le casse alla parete di fondo, così da aumentare l’impatto delle basse frequenze. Questo è un utilissimo fine-tuning voluto dal costruttore, che permette di matchare il suono emesso con le orecchie dell’ascoltatore.
In conclusione: sempre tenendo presente la categoria di appartenenza, bisogna ammettere che di più non si poteva fare.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone, dove verrà effettuato un test di funzionamento.
La spedizione non è possibile.