Descrizione
Vendo sistema JBL Creature II, composto da due satelliti e subwoofer, perfettamente funzionante e con scatola originale.
Come si vede dalla foto, è un po' ingiallito da un lato in quanto la stanza era illuminata dal sole da quella posizione. Uno dei satelliti presenta una separazione nel cono, ma non ha impatto sul suono apparentemente.
Le JBL Creature II rappresentano un sistema audio compatto nella configurazione 2.1, dotato di due diffusori satelliti e un subwoofer dedicato.
Il controllo del volume avviene tramite tasti touch posizionati sul satellite destro (identificabile dai simboli "+" e "-"), mentre la pressione simultanea di entrambi i comandi attiva la funzione mute.
Il subwoofer è equipaggiato di due manopole cromate frontali che permettono di modulare indipendentemente i bassi e gli acuti. Una caratteristica visiva distintiva è la retroilluminazione LED verde che illumina la base dei diffusori quando il dispositivo è in funzione.
Questi speaker sono diventati nel tempo un oggetto di culto tra gli appassionati di tecnologia vintage. Lanciati nei primi anni Duemila, incarnano perfettamente l'estetica "futuristica" di quel periodo, tanto da associarsi idealmente agli iconici computer Apple della stessa era.
Grazie al loro design inconfondibilmente "space age", le Creature II mantengono una forte attrattiva sul mercato dell'usato, dove vengono ricercate sia da collezionisti che da chi desidera realizzare postazioni di lavoro dal fascino retrò-minimalista, trasformandole spesso in veri e propri elementi d'arredamento.