Descrizione
Metto in vendita, non senza qualche esitazione, una coppia di ProAc Response DT8 inglesi, modello di ingresso alla serie Response ma che ha già caratteristiche difficile da trovare a questo prezzo (circa 3800 sul nuovo).
Chi conosce il marchio sa che si tratta di un diffusore dal rapporto qualità-prezzo difficilmente battibile: a questa cifra è quasi impossibile trovare un’alternativa che offra la stessa magia sulle voci e la medesima coerenza timbrica.
Le vendo esclusivamente per valutare un upgrade verso sistemi di fascia molto superiore dello stesso marchio, pertanto non sono interessato a offerte al ribasso o scambi di pari valore.
Caratteristiche e Suono:
Configurazione unica: Doppio driver (uno in polipropilene e uno in mica) che lavorano in tandem per una gamma media naturale e un basso articolato.
Performance: Eccellenti con voci (maschili e femminili), Jazz, Acustica, folk, cantautori, Indie, Progressive Rock, classic rock...
Pilotaggio: dimostrano una musicalità, un corpo e una discesa in basso incredibili anche a volumi d'ascolto moderati parliamo di 55-60 db. Le ascolto mentre lavoro o la sera, restituiscono sempre una grande coesione e un messaggio sonoro organico. Se poi alzate il volume la magia non può che aumentare.
Condizioni: unico proprietario, perfette. Tenute in ambiente non fumatori, con massima cura.
Dispongo degli imballi originali. Data la delicatezza e il valore dell'oggetto, prediligo lo scambio a mano con prova d'ascolto, ma posso valutare la spedizione su pallet assicurato (25 kg a diffusore) a carico dell'acquirente.
Keywords:
ProAc, DT8, Response, Diffusori Hi-Fi, Altoparlanti Floorstanding, Audiophile, High End, Bowers & Wilkins, KEF, Spendor, Harbeth, Sonus Faber, Tannoy, Focal, Rotel, Naim, Jazz, Audiofilo