Peso sulle 14 kg
Descrizione
L'Amplificatore SU-8080 è un vero classico dell'hi-fi nato in Giappone nel lontano 1976.
E' caratterizzato dalla costruzione dual mono che prevede l'utilizzo di due distinti trasformatori, uno per canale; differenziale di primo stadio, un amplificatore di tensione caricato puramente resistivo, un inseguitore di emettitore e uno stadio di uscita completamente complementare a due stadi a Darlington; 2 ingressi phono, tuner, aux e tape.
Gli ingressi per giradischi hanno resistenza e capacità di ingresso selezionabili per l'adattamento della cartuccia e filtri ad alta frequenza e subsonici commutabili.
Per una riproduzione completa delle basse frequenze fino a 0 Hz, tutti i condensatori di accoppiamento sono stati totalmente eliminati dai circuiti dell'SU-8080. Nessun condensatore sarà trovato da nessuna parte nel percorso del segnale: nello stadio di uscita, tra gli stadi o nel loop NFB. Poiché i condensatori non possono far passare la corrente continua o qualsiasi frequenza vicina ad essa, il loro utilizzo pone un limite distinto alla risposta in frequenza della gamma inferiore. Un altro vantaggio del circuito DC è la correzione di un altro problema riscontrato negli amplificatori convenzionali: la dislocazione di fase delle basse frequenze. Nel complesso, quindi, l'amplificatore CC funziona semplicemente meglio e consente una riproduzione molto più accurata del segnale di ingresso e quindi una migliore fedeltà della forma d'onda.