EB MOTORS propone in vendita Alfa Romeo 159 1.8 16v 140cv (in versione Euro 4) ed allestimento Progression, l'unico disponibile all'epoca per il modello in questione.
Vettura immatricolata 06/2009 e sempre rimasta di proprietà della stessa famiglia ed in uso al suo primo e praticamente unico proprietario, appassionato Alfista, che l'ha conservata in maniera eccezionale in questi 16 anni.
Da nuova ha percorso soli 40000km originali e garantiti (che verranno certificati in fattura); è sempre stata utilizzata per diletto e spostamenti extraurbani ed è sempre stata rimessata correttamente.
Dato l'utilizzo sporadico fatto dal suo proprietario e la cura con cui è stata trattata risulta ad oggi inurtata e non ha mai subito danni particolari, la bellissima linea della 159 è una ormai instant classic che non dimostra affatto i 20 anni di vita dalla presentazione e che risulta ancora davvero attuale e di spicco nel traffico odierno.
Meccanicamente composta e molto ben efficiente, avantreno stabile e senza usure particolari (controllato e revisionato nel 2025), sempre tagliandata (ultimo tagliando 08/2025 km 36000) e con cinghia distribuzione da poco sostituita (07/24).
Interni in ottime condizioni e con tutti gli optionals e le dotazioni correttamente funzionanti.
Climatizzatore recentemente ricaricato e ben funzionante come il resto della dotazione.
Carrozzeria inurtata e ancora tutta praticamente prima vernice, mostra solo un leggerissimo segno da parcheggio sul paraurti anteriore fatto dal precedente proprietario entrando in box, che può essere ripristinato preconsegna da Noi in accordo con il nuovo proprietario.
Il motore 1.8 garantisce una buona verve nonostante la cavalleria contenuta con un'ottima affidabilità, e permette un'utilizzo anche quotidiano essendo una versione euro 4 a benzina che esula da qualsiasi blocco del traffico e simili e con consumi contenuti.
Revisione biennale di legge effettuata 08/2025, valida fino a 08/2027.