La prima generazione della Serie 3, E21 pur conservando una sua ben precisa personalità grazie alla carrozzeria a tre volumi e a due porte, cercava di mantenere il family feeling con il più recente modello BMW, ossia la Serie 5 E12.
Si ritrova quindi anche in questo caso il frontale inclinato in avanti con la calandra in plastica nera, tagliata a metà dallo stemma del "doppio rene".
La fiancata protesa anch'essa in avanti ispirava una sensazione di sportività, ovviamente voluta da Paul Bracq per rendere il corpo vettura più grintoso.
La linea di cintura piuttosto bassa rendeva più agile la vista d'insieme, mentre l'ampia superficie vetrata rendeva più luminoso l'abitacolo.
Una delle più significative innovazioni si ebbe nella plancia, progettata e realizzata seguendo criteri ergonomici, uno tra i primi esempi di plancia progettata in tal senso, poiché orientata verso il conducente.
A bordo dell'auto la rumorosità del motore e dei fruscii d'aria era ridotta grazie al buon lavoro di insonorizzazione.BMW 320 Coupè
Proposta nel suo colore originale Blu pastello abbinato ad un interno in pelle e tessuto della stessa tonalità L'esemplare da noi offerto si trova in condizioni conservate e non è mai stato sottoposto a restauro .
Solamente la carrozzeria è stata rivista per togliere gli immancabili segni dell'età mentre gli interni sono incredibilmente conservati.
Meccanicamente è pronta ad affrontare ogni tipo di percorso con lo stile e la dinamica di guida che contraddistinguono il marchio.
Immatricolata a Pistoia nel 1976 mantiene chiaramente le sue targhe originali e non è mai passata di mano fino ad ora .
La certificazione ASI Targa oro ne completa lo storico.
Per maggiori info contattare :
Daniele
Cristian
Si riceve SOLO su appuntamento presso la sede di Coccaglio (BS)
Per informazioni, lista accessori, foto, video e prenotazioni appuntamenti:
Telefono
SOLO Whatsapp :