BMW Z3 Roadster 1999 “American Style” Individual
120.000 km – Velvet Blue con interni in pelle Nappa bicolore nero/blu, sedili M; Roll Bar
Motore 1.9 Euro 3, 118Cv
BMW ha utilizzato il marchio “Individual” per spingersi oltre le configurazioni di serie, arrivando a proporre anche Z3 in edizioni speciali complete e riconoscibili per abbinamenti cromatici e finiture dedicate. In questo caso siamo di fronte a una ricercata "American Style". Non furono mai diffusi numeri ufficiali sulla produzione di questa serie limitata, le stime più accreditate tra registri, club e appassionati parlano di poche centinaia di esemplari.
Questa Z3 si distingue per l’elegante verniciatura Velvet Blue metallizzato, è una tinta BMW Individual, fuori dalla palette standard del catalogo Z3, e contribuisce in modo decisivo alla distintività e esclusività dell’allestimento. Abitacolo con interni rifiniti in pelle Nappa bicolore nero/blu con tanto di stupendi sedili e strumentazione M, una combinazione preziosa e di forte impatto. L’insieme restituisce un look “speciale” e coerente, tipico delle Individual più ricercate.
Esemplare in ottimo stato di conservazione, 100% originale, prima vernice, basso chilometraggio, interni curati, capote originale in perfette condizioni e carrozzeria in linea con una vettura mantenuta con attenzione. Una Z3 che si presta sia all’uso weekend sia a una logica collezionistica, grazie alla configurazione e alla rarità dell’edizione.
Dotazioni principali: climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, impianto stereo, cerchi da 17", controllo trazione e sedili elettrici e riscaldati. Presenti doppie chiavi, manuali, fatture interventi, storico revisioni e scheda produttiva, oltre ovviamente al report di Carvertical.
L’auto è nel registro di tutela ACI, iscrivibile ASI con benefici fiscali e sconti su bollo e assicurazione, pronta per l’immatricolazione. Si declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che