Esemplare numero 327 delle 600 Ferves Ranger prodotte
Ha percorso solo 453 km dopo essere stata completamente restaurata nel 2016
In ottimo stato, verniciata in una vivida tonalità gialla
La meccanica e l'impianto elettrico sono stati ispezionati di recente, confermandone l'efficienza
Revisione rinnovata il 5 febbraio 2025
Le Attrattive
Non era per nulla un'idea scontata, ma è raro che le buone idee lo siano. L'intuizione geniale di Carlo Ferrari fu quella di utilizzare le componenti meccaniche delle Fiat 500 e 600 per realizzare un vettura compatta capace di affrontare qualsiasi percorso. Il risultato fu questo, la Ferves Ranger.
La Ranger fu progettata per essere a suo agio nelle zone più remote ed inaccessibili d'Italia, percorrendo senza problemi stretti sentieri, strade sconnesse e campi coltivati. Era dotata di una carrozzeria realizzata appositamente e di assetto rialzato ed utilizzava i componenti meccanici delle Fiat più piccole. Ne furono realizzate solo 600, sia in versione 2WD che 4WD, e questo esemplare davvero speciale era il numero 327.
Prodotta nel 1968 ed immatricolata per la prima volta nell'ottobre 1969, questa Ranger 2WD ha avuto solo sei precedenti proprietari. La sua vivace vernice gialla è stata applicata durante un restauro completo effettuato nel 2016 dal proprietario precedente, che ha incluso interventi sulla carrozzeria, la verniciatura e la meccanica. Ha percorso solo 453 km da quando il restauro è stato completato.
Si presenta in condizioni davvero notevoli, ed è probabilmente una delle Ranger meglio conservate fra le pochissime prodotte. La Revisione è stata appena rinnovata ed è stata controllata approfonditamente da meccanici indipendenti per assicurarsi che fosse in perfetta forma.
Ci sono poche vetture classiche così rare e particolari. Non perdere questa occasione