La FIAT 500 Adel 1936 che propone Biga Garage èdavvero molto interessante. Bicolore verde scura e nera tipica scelta diproduzione dell'epoca con la sua meccanica in perfetto stato e la suacarrozzeria con lievi segni del tempo, sedili in stoffa color sabbia, dueposti. Solo un precedente proprietario, targa originale, cilindrata 569,13CV,4tempi,4 marce + R.M. è rievocatrice degli anni in cui i grandi cambiamentierano sogni e stavano diventando realtà.
Tiaspettiamo nel nostro show room, in alternativa puoi contattarci siatelefonicamente che sui nostri canali WhatsApp al numero per fareuna Videochiamata con un nostro esperto. Ti racconteremo la storia del mezzomentre guardi in diretta ogni piccolo dettaglio.
Ledescrizioni e le fotografie sono fatte con la massima attenzione, nonostanteciò, possono essere presenti degli errori, per questo L'Automobile SRLU declinaogni responsabilità e dichiara che gli annunci non rappresentano un impegnocontrattuale.
La Fiat 500 A nacque da unprogetto il cui scopo era creare un'autovettura piccola, di dimensioni ridotteed economica che potesse essere accessibile a tutti o quasi. Così nel 1936l'industria italiana produsse la più piccola utilitaria al mondo. Realizzata daDante Giacosa ben presto riscosse un grande successo, con oltre mezzo milionedi esemplari prodotti fino al 1955 e un ruolo fondamentale per lamotorizzazione di massa del bel Paese. Fu la risposta italiana alla Volkswagencon il loro Maggiolino. Soprannominata Topolino, per la sua forte somiglianzacon l'animaletto più famoso al mondo ideato da Walt Disney fu la macchina pertutti. Berlina due posti, livrea bicolore con parafanghi e pedane nere, quattrocilindri in linea di cilindrata di 567cc, testa riportata di alluminio, potenza13 CV a 4000giri/min. Con la sua diffusione lo sviluppo economico dell'Italiafece un passo fondamentale. Fu icona di stile, simbolo dell'ingegneria italianae soprattutto emblema di rinnovamento del dopoguerra.