L'auto é un ottimo conservato, iscritta ASI con trascrizione del CRS a libretto, presenta l'astuccio con i manuali d'istruzioni uso e manutenzione ed il kit medico di primo soccorso originali Jaguar.
É stato aggiornato il sistema di accensione con nuove bobine NGK e candele NGK Iridium, installate nuove guarnizioni del collettore di aspirazione originali Jaguar, un nuovo debimetro, sostituito il sistema di filtraggio aria con un Kit Sparco 300hp in carbonio ed annessa eliminazione dei vapori olio in aspirazione.
É stato aggiornato il sistema di raffreddemto con un nuovo radiatore, nuove tubature e un nuovo termostato non più in plastica ma bensì in alluminio.
il sistema di scarico é stato rivisto sostituendo la sezione dove alloggiano i silenziatori finali con tubature in acciaio Inox 304L realizzate su misura.
il sistema di controllo attivo delle sospensioni C.A.T.S é stato abbinato a delle nuove molle H&R progressive ribassate (-2,5cm).
l'impianto frenante é stato aggiornato sostituendo i tubi originali in gomma con nuovi tubi aeronautici in acciaio inossidabile intrecciato, nuove componenti originali Jaguar come la pompa freno, la pompa abs e le pinze freno con annesse pasticche, sostituendo il vecchio liquido freni dot4 con il performante Brembo 5.1.
Il sistema ruote é stato aggiornato omologando a libretto una nuova misura maggiorata pari a 245/40 R18 con installazione degli pneumatici Pirelli P Zero in ottime condizioni montati su cerchi in lega Japan Racing JR41 diamantati canale8 ET35 realizzati su misura.
Le modifiche che sono state apportate sono plug and play quindi comodamente ripristinabili se non di gradimento.