Auto affidabile, manutenzione regolare, perfettamente funzionante.
Perfetta per chi bada più all'affidabilità della meccanica e del motore e ai bassi costi di carburante (465 km con un pieno da 24?) che all'estetica: presenti vari segni di grandine sul tettuccio e un graffio sulla fiancata (valutata 700?, ma che per me è stata una manna dal cielo perché mi permetteva di risparmiare sull'acquisto).
Rivendo per passaggio ad auto un po' più grande camperizzabile per prossima estate.
Punti di forza:
- serbatoio GPL (Landi Renzi) cambiato nel 2021, valido fino al 2031.
- manutenzione costante (tagliandata circa 600 km fa, revisione appena fatta e valida fino ad aprile 2027, rifatta la testata del motore che era ormai vecchia di 160.000 km, corretto un problema a un pistone), anche da parte della proprietaria precedente, mia amica.
- basso costo carburante
- costo sotto la media, ancora leggermente trattabile
- regge viaggi lunghi (estate 2024 ho fatto Torino-Trieste e ritorno, poi Torino-Foggia e ritorno) e salite ripide (fatto tutto il Gargano e il Gran Sasso)
- interni ben tenuti
- montate gomme invernali
Problemi (che quindi abbassano il costo e su cui preferisco essere chiaro):
- auto comunque di 15 anni con tanti km alle spalle, anche se perfettamente funzionante
- fiancata e grandine
- piccoli problemi agli interni: bocchettoni dell'aria condizionata hanno divisori non ben allineati, come mostrato in foto + luce interna che non fa bene contatto, ma funziona + impugnatura del cambio non perfetta (vedi foto)
- spia dell'olio che ogni tanto si accende, apparentemente senza motivo (secondo molti meccanici interpellati). Prima di venderla ho fatto sostituire la pompa dell'olio, sperando che la spia smettesse. Il mio attuale meccanico ritiene che forse la spia si accenda comunque dopo tanti anni perché le canaline non sono più come nuove, ma ci siano magari dei passaggi dove l'olio scorre meno bene. Fa comunque così da prima che la comprassi e non ha mai