Questa Peugeot 203 è dotata di FICHES Acisport, FIVA ID ed è iscritta al Registro Mille Miglia, competizione alla quale ha già partecipato nel 2018.
Una vettura affidabile con cui partecipare alla CORSA PIU' BELLA DEL MONDO !!
Durante la seconda guerra mondiale l'ufficio tecnico della casa del Leone aveva già studiato la vettura del rilancio, ma era necessario ancora altro tempo per i test e l'organizzazione della produzione. Poi, durante le prove tecniche, in primavera del 1947 un giornalista scattò alcune foto del prototipo e le pubblicò. Peugeot fu costretta ad anticipare il momento del lancio decidendo per Parigi 1947, anche se poi i primi esemplari scenderanno dalla catena di montaggio solo nell'ottobre del 1948. Fino al 1955, per otto anni, rimase il solo modello a listino Peugeot.
La scocca portante, le sospensioni votate al comfort, lo sterzo a cremagliera e un potente impianto frenante, accompagnano un motore quattro cilindri 1.300 da 42 Cv d'impronta sportiva, con camere di scoppio emisferiche e cambio a quattro marce, che permette di raggiungere i 120 km/h.