Peugeot 205 1.6 lt. CTI
"Le sacre numero" ovvero "Il numero sacro": il soprannome dato alla 205, venduta in ben 5.278.054 unita', da' bene l'idea della rivoluzione industriale e culturale che fu questa auto
E' il 1983 quando si comincia a pensare, in collaorazione con Pinfarina, alla 205 Cabriolet. Peugeot comincia a progettare e dopo una serie di massacranti test e ben 11 prototipi, nel Settembre 1985, la vettura entra in produzione.
Nello stabilimento Pininfarina di Grugliasco (TO), vengono assemblate le scocche e la carrozzeria per poi venire spedite allo stabilimento Peugeot di Mulhouse (F) per la parte meccanica. La vettura verra' lanciata in Italia nell'Aprile del 1986 in due versioni: una tranquilla versione 1124 cc da 50CV e una versione super brillante, denominata CTI, derivata meccanicamente direttamente dalla GTI chiusa, dotata di un motore da 1580 cc in grado di sviluppare 115 CV e di raggiungere facilmente la velocita' massima di 190 km/h.
Nel 1986 nessun'altra Cabriolet riusciva a tener testa alla 205 CTI: i confronti dell'epoca dimostrano chiaramente che la 205 CTI e' la piu' scattante, veloce e agile delle Cabriolet nel medesimo segmento di mercato.
L'esemplare che proponiamo e' un CTI conservato, non restaurato, con tantissimi lavori di manutenzione appena effettuati. Troviamo infatti kit distribuzione, bracci anteriori, pompa acqua, calotta accensione, candele, gommini barra stabilizzatrice, cuffie semiassi, galleggiante benzina, cuscinetti anteriori e tagliando completo tutto nuovo e con pochissimi km all'attivo.
Carrozzeria conservata ma non perfetta, meccanica in ordine, capotte in ordine ma con un piccolissimo foro nella parte trasparente.
SI RICEVE SU APPUNTAMENTO.
Tutte le nostre autovetture vengono sempre controllate e verificate prima della vendita.
Garanzie aggiuntive acquistabili separatamente con durata da 6 a 60 mesi
Ogni auto viene igienizzata accuratamente.
Ritiriamo il tuo usato con massime quotazioni.
FINAN