Descrizione
Metto in vendita Triumph Spitfire4 MK1 del 1963. Sempre stata italiana come lo dimostra la fanaleria posteriore.
L'auto ha avuto un restauro completo di carrozzeria circa 15 anni fa ed un altro restauro completo di meccanica con motore completamente smontato e riportato a nuovo 8 anni fa, con foto che ne testimoniano tutti i lavori.
Per arrivare ad ottenere l'auto che metto in vendita ho girato in lungo e in largo l’Italia per recuperare pezzi originali da auto donatrici come il radiatore con la vaschetta dell'acqua separata, il suo hard top poi verniciato in tinta e un set di cerchi originali. La macchina è corredata anche di una capote in ottime condizioni e di un tonneau cover che a mio gusto ne migliora ulteriormente l'estetica conferendole un fascino più corsaiolo e ne rende più pratiche le soste all'aria aperta.
Sono state effettuate anche un paio di modifiche tecniche, facilmente rimovibili per i puristi, che ne migliorano la guida e le prestazioni: installazione di due elettroventole per aiutare il radiatore nel suo compito ed insallazione di una paratia foderata con tessuto isotermico fra i collettori di scarico ed i carburatori, per permettere a questi ultimi di lavorare al massimo delle loro potenzialità senza essere influenzati, soprattutto nelle stagioni più calde, dalle alte temperature che si generano nel vano motore.
Tutti questi accorgimenti rendono l'auto piacevole alla vista ed ancora di più alla guida.
Per chi fosse interessato non resta che venire a vederla e provarla di persona. Sono a disposizione per rispondere a domande o mandare altre foto o video della macchina.