Volkswagen Golf 3 GTI 2.0 16V 20 Years Edition 1997
Certificazione di autenticità del telaio di Volkswagen Classic
185.500 km
Unica famiglia proprietaria da nuova
Book Service non completo
Revisionata fino a Settembre 2027
Colore Mystic Blue Pearl specifico della serie limitata
Cerchi BBS 16" originali
interni Recaro originali
Volante con cuciture rosse, fondi strumenti bianchi e pomello cambio specifico
Tetto apribile elettrico e Climatronic opzionali
Doppie chiavi
Targhe originali
Nessuna modifica tuning
Acquistata nuova da concessionaria ufficiale Ignesti Firenze di cui sono ancora presenti adesivi e portachiavi, virtualmente unico proprietario (passaggio di proprietà tra parenti nel 2006). La carrozzeria è conservata con alcuni segni di precedenti riparazioni, qualche graffio e qualche imperfezione.
Il padlglione interno è stato ripristinato e i sedili originali anteriori e posteriori con tessuto specifico di questa serie limitata sono in ottime condizioni. I fondini bianchi della strumentazione e il pomello cambio sono anch’essi specifici della 20 Years Edition.
Meccanica in ordine, testine sterzo nuove, terminale scarico originale sostituito dal precedente proprietario. L’auto necessita di un tagliando completo e della sostituzione di gomme e ammortizzatori ma è comunque regolarmente targata e revisionata.
La Volkswagen ha costruito la 20 Years Edition per celebrare i 20 anni dal lancio della prima GTI. Si tratta dell'ultima GTI aspirata prodotta prima dell'arrivo della Golf 4 con il motore 1.8 Turbo. La vettura è stata commercializzata in Italia in versione 3 e 5 porte con motori 8 e 16 valvole per meno di 1 anno e non è presente nessuna numerazione progressiva.