EB MOTORS propone in vendita stupendo Volkswagen Maggiolone Cabriolet Karmann.
La differenza tra Maggiolino e Maggiolone, entrambi prodotti negli stessi anni, è sottile: il Maggiolone comparve con i modelli del 1971 e si differenziava dal Maggiolino per l'avantreno McPherson, il muso "più grosso" che consentiva una portata del bagagliaio pressochè raddoppiata rispetto al Maggiolino grazie anche al nuovo serbatoio e alla ruota di scorta posizionata orizzontalmente. Un'altra differenza ma che è presente su entrambi i modelli è il parabrezza cosiddetto "panoramico", cioè curvo, rispetto a quello piatto originario.
Il nostro Maggiolone, immatricolato nel 1980, è stato sottoposto nel 2023 a un restauro completissimo e molto importante che ha compreso ogni particolare della vettura:
-la carrozzeria, completamente rifatta professionalmente da rinomato restauratore Pavese è di uno splendido Bianco ed è ugualmente bella e pulita anche sotto tanto quanto sopra
-gli interni in pelle rossa sono conformi agli originali e completamente nuovi cosi come la capote, revisionata anche nel telaio
-la meccanica e la ciclistica sono state completamente smontate e rifatte a nuovo con componenti originali
Dal restauro sono stati percorsi circa 100km e la vettura è praticamente ancora in rodaggio.
Il Maggiolone si presenta quindi in condizioni perfette, sia visive che funzionali, perfettamente e completamente funzionante.
Tagliandata e gommata nuova con pneumatici con disegno conforme all'epoca, è ovviamente in grado di raggiungere ogni località coprendo ogni distanza essendo perfettamente marciante: si presenta quindi in condizioni ottime e che poche altri "Kafer" - restaurati o meno - ormai possono vantare.
Essendo conservata come esemplare da collezione e spostandosi solo in caso in area privata al momento non è dotata di revisione ministeriale, scaduta nel 2024, che sarà effettuata a ns. cura preconsegna.