Alautomobile srls propone Rarissima Volkswagen Scirocco 16V GTX
Anno di prima immatricolazione: 1987
Targhe Originali TO * G
Km segnati sullo strumento di bordo: 54.045
Colore esterno: Grigio met.
Colore Interno: Nero/ Grigio
Colore cruscotto: Nero
La prima Volkswagen a superare la barra dei 200km/h!
Quando la GTX 16V fu lanciata nell'ottobre 1985, la VW Scirocco era già una vecchia conoscenza dal 1981. Questa versione sportiva arrivò quindi al momento giusto per incrementare le vendite della coupé. Fino ad allora la Scirocco era spinta dal 1800 cm3 da 112 CV che già non era male. Il motore Scirocco GTX 16V sviluppa 139 CV. È infatti il noto KR che ha fatto i bei tempi anche della Golf. Motorizzata in questo modo, la coupé Scirocco GTX 16V ha superato soglie prestazionali che hanno fatto rabbrividire le GTI del 1985: più di 200 km/h e meno di 30 secondi per 1.000 metri.
L’esemplare che offriamo alla vendita è tenuto MOLTO bene. Proprietà da un concessionario Volkswagen da circa 23 anni. La vettura e sempre rimasta rimessata in concessionaria come una regina, presa ogni tanto per fare un giro e qualche raduno.
La carrozza è bella, senza colpi/graffi o bolli importante. La vernice è piena e brillante. Le plastiche ancora belle nere, senza sofferenza dovuto ad un’esposizione al sole.
All’interno del veicolo, stesso discorso. Il veicolo e tenuto decisamente bene, nessuna crepa nel cruscotto, nessuna plastica rotta, le serrature, apertura vetri, ventilazione, e tutto perfettamente funzionante.
IL motore gira bene La batteria e nuova. Cinghia esterna Nuova. Olio + Filtro olio + pompa carburante elettrica Nuova.
Cerchi in lega Pirelli, optional after market d’epoca.
Vi aspettiamo in garage per farvela vedere e provare! Da non perdere!