GIOCO ORIGINALE ANNI 80
Scatola e contenuto perfettamente mantenuti, con qualche piccolissimo segno del tempo sul coperchio scorrevole che lo rende “vissuto”, con incisione scanalata “Domino” nera. Completo di tutte 55 le tessere, in perfette condizioni, nere di base e bianchi i puntini.
Scatola formato 28 x 6,5 x 6 cm
Regole di gioco
il primo giocatore viene scelto a caso oppure è chi possiede il doppio più alto, mentre in una partita in quattro giocatori il primo a iniziare è sempre chi possiede il doppio sei. Si inizia dunque rovesciando a faccia in giù sul tavolo le tessere e se ne distribuiscono sette a testa se si gioca in due, sei se si gioca in tre o sette se si gioca in quattro giocatori. È anche possibile giocare in cinque distribuendone cinque a testa o in sei distribuendone quattro. Le restanti tessere vanno lasciate a faccia in giù; esse, infatti, servono in seguito da riserva e formano il cosiddetto ossario. Se si gioca in quattro giocatori, una volta distribuite sette tessere per ciascun giocatore, esse saranno esaurite. Il primo giocatore dispone la prima tessera sul tavolo, poi il turno passa alla persona che segue alla sua sinistra: egli potrà mettere una sua tessera attaccata a quella che c'è già sul tavolo solo se ne ha una con il punteggio uguale a una delle due estremità
Se un giocatore non può attaccare una tessera, passa il turno direttamente se si gioca a quattro, oppure pesca da quelle rimaste a faccia in giù, cioè dall'ossario, finché non ne trova una che va bene.
Vince il giro chi finisce per primo le tessere o chi ha il minor numero di pallini sulle tessere.
Altri giochi di Società nelle mie inserzioni. Ritiro a mano o spedizione previo pagamento anticipato su PayPal o bonifico bancario a 2 giorni. Spese di spedizione (con poste italiane o vostro corriere) a vostro carico. Gioco venduto in modalità visto e piaciuto come da annuncio tra normali privati. Possibilità di ulteriori foto o video su richiesta.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.