Descrizione
City Bike costruita in Italia dalla MV Augusta, trovi l’etichetta con la firma della persona che la preparata, forcella in fibra di carbonio, completa di computer per i dati di viaggio. Taglia M
La MV Agusta Amo RR integra bene nel telaio tutto il pacchetto elettronico che a prima vista sembra quasi mancare. Il motore nel mozzo posteriore è il Mahle x35+ eroga 250 W di potenza massima e 40 Nm di coppia, il giusto per la città. Il pregio di questo impianto è il peso di appena 3,5 kg tra tutti i componenti elettronici.
La batteria è integrata nel telaio utilizza celle Panasonic con capacità massima di 250 Wh, ciò garantisce all’e-bike 75 km di autonomia massima. Per una ricarica completa sono necessarie 4 ore e non è possibile estrarre l’accumulatore dall’alloggio; una brutta notizia per chi ha poco spazio in casa.
Il motore è regolabile su 3 livelli di assistenza comandabili tramite l’unico pulsante sul telaio, appena sotto il manubrio. Con un tocco si passa da una modalità all’altra, visualizzabile tramite LED colorati. È inoltre possibile collegare lo smartphone all’e-bike per vedere tramite luce blu sul pulsante, le notifiche e le chiamate in arrivo; funzione comoda se si tiene il telefono nello zaino. Non è invece presente un display di controllo.
Usata pochissimo, percorso circa 500 kilometri