Touring era il marchio economico di Edoardo Bianchi Milano, ma queste biciclette hanno un fascino tutto loro. In quegli anni le biciclette erano comunque costose e sporattutto erano costruite con ottimi materiali, fatte per durare una vita. Le Touring erano meno rifinite di cromature e accessori di lusso, ma avevano moltissimo in comune con le biciclette Bianchi. Alcune caratteristiche erano in ogni caso molto belle: la forma dei parafanghi a cupola, la forma del carter, etc. Erano biciclette più popolari, ma molto robuste. Ruote da 28".
Questa in particolare ha un telaio piuttosto grande rispetto ad una Bianchi. Più lungo del solito ma alto uguale, cosa che la rende molto comoda anche per persone più alte della media dell'epoca. Mozzi marcati Bianchi e Touring.
La bicicletta è stata completamente smontata ed ogni più piccolo componente è stato pulito e lucidato ad arte prima del successivo ingrassaggio e rimontaggio. Splendido gruppo luci Dansi con un fanale anteriore che è una opera d'arte.Molto bella anche la gemma in vetro a melograno. Il parafango posteriore era per metà verniciato di bianco, come da legge in quel periodo. Frenata potente come da copione per tutte le Bianchi e Touring.
Manubrio con manopole in corno restaurate e bronzino.
La verniciatura è originale e si vedono ancora tutte le decal originali, anche se ovviamente mostrano i segni del tempo.
Bellissima la sella inglese in cuoio Brooks B72 a riccioli, è nuova fondo magazzino.
Questa bicicletta è al momento disponibile.
PREZZO RIBASSATO
Dati Principali
TipologiaUomo
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.