Descrizione
vendo a malincuore a causa trasferimento chevrolet astro 4.3l v6 del 1992 immatricolato Autocaravan (no bollo e 300€ di assicurazione annui).
il mezzo è meccanicamente molto solido, telaio da mezzo da lavoro, trazione posteriore, motore Vortec v6 4300cc di cilindrata (benzina e gpl) e cambio automatico.
l'impianto gpl è perfettettamente funzionante e in regola, bombola da 60litri di gpl e serbatoio da 102 litri di benzina).
Albero di trasmissione e crociera appena rifatti,
alternatore nuovo maggiorato da 160amp,
ultimo tagliando (completo) fatto da meno di 10000km.
Il precedente proprietario aveva fatto (attorno al 2022) cambio automatico e frizione.
anabbaglianti e abbaglianti anteriori sostituiti con led.
dal punto di vista meccanico e motoristico il mezzo è a posto (mezzo comunque di 34 anni),
il pianale è sano, la vernice invece (non originale in quanto è stato riverniciato sopra alla vernice originale) andrebbe rivista in toto. anche la parte di camperizzazione, seppur funzionante e funzionale, andrebbe rivista in quanto ormai datata.
lavori da fare:
- compressore AC
- sostituzione leva interna serratura portellone. laterale
- stufa riscaldamento posteriore. (la truma originale non funzionante lho smontata in quanto non funzionante, ho comprato un riscaldatore vevor a gasolio ma data la differenza di forma occorre adattare il mobile per ospitare lui, cosa che non ho ancora fatto). cedo entrambi i riscaldatori.
Il tacchimeteo segna pochissimi chilometri, (74.000 miglia) ma so oer certo che un precedente proprietario ha sostituito il quadro strumenti, il mezzo è quindi quasi sicuramente (e ovviamente) più chilometrato. Il motore americano Vortec è comunque noto per la sua affidabilità e estrema longevità.
ovviamente, 34 anni di Van non possono essere non considerati. il mezzo ha bisogno dei suoi lavori e delle sue cure come è giusto che sia.
purtroppo non posso più prendermene cura causa trasferimento..
solo per appassionati, no perditempo.
Sound v6.