Vendo per inutilizzo motorhome Hymermobil 564, immatricolato in Italia nel 1993 (prima immatricolazione in Austria nel 1992). Sono il secondo proprietario. È sempre stato tenuto al coperto fino a due anni fa, curato con la massima attenzione e si presenta in condizioni estetiche eccezionali. Perfetto per una prima esperienza.
Il mezzo è su base Fiat Ducato con il rinomato motore Sofim 2.5D aspirato, che ha percorso appena 98.500 km. Revisione valida fino ad agosto 2026.
Qualità Hymer anni '90: mobili in legno, poltrone di viaggio comodissime con braccioli reclinabili e un ambiente interno sorprendentemente ampio nonostante i suoi 5,60 metri (da vedere per rendersene conto). Anche gli interni sono in condizioni estetiche eccezionali. Si parcheggia come una normale auto.
Nota bene: non è fatto per correre. È un camper per chi vuole rallentare e staccare dalla frenesia del mondo di oggi. È un vero mulo: ti porta ovunque, ma ai suoi ritmi. Non ha il servosterzo, ma non mi ha mai limitato in nulla.
Lavori eseguiti: pompa acqua, cinghia distribuzione, supporto cambio, gomme nuove; cambio olio a 95.000 km insieme al liquido refrigerante; pannello fotovoltaico con centralina e prese USB; nuova bombola GPL in vetroresina (più leggera e sicura), nuovo riduttore di pressione; nuovo boiler acqua calda Truma; nuova pompa serbatoio acque chiare; nuove lampadine di posizione anteriori e posteriori a LED bianche; nuove lampade anteriori Osram luce bianca.
Accessori: sospensioni Alko ad aria regolabili dal posto di guida; frigorifero Electrolux trivalente (12V/220V/GPL) con ventilazione automatica e manuale e centralina di accensione nuova; stufa Truma con sistema TrumaVent per la diffusione del calore lungo la cellula; oblò posteriore Turbovent; tendalino esterno; telo Brunner 7x5 per copertura totale durante i periodi di inutilizzo. Bagno con doccia realmente separata. Tessuti tutti in perfette condizioni.
Disponibile solo per chi cerca davvero un motorhome di questo genere.