Scaldaacqua a Pompa di Calore (accumulo + unità esterna+Pannello Solare Daikin "Solaris" a svuotamento Drain Back)
Modelli:Unità Interna EKHHP500AC2V3,Unità Esterna ERWQ02AAV3, Pannello xxx
Capacità:500 Litri
Condizione:Usato 3 stagioni estive dal 2022 al 2025, prodotto a Giugno 2021
Caratteristiche:Alta efficienza A+, serbatoio senza pressione, predisposizione solare termico (1 pannello incluso, tubi collegamento esclusi)
Diversamente dagli accumuli tradizionali, l'acqua calda che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.
Produzione istantanea dell'acqua calda Il serbatoio di accumulo a vaso aperto viene riempito, in fase di installazione, con un’acqua chiamata "acqua tecnica": quest’acqua “immagazzina" l'energia e la restituisce in un secondo momento per riscaldare l'acqua calda sanitaria.
L’acqua di rete, fredda, entra in uno specifico scambiatore corrugato e viene riscaldata secondo il principio della produzione istantanea.
I vantaggi del serbatoio:
scambiatore del serbatoio ad anello in acciaio inox che impedisce la formazione di depositi di calcare.
scambiatore a piastre, anodo, vaso d'espansione e sistema di espansione non sono necessari.
L'assenza di stoccaggio dell'acqua influisce fortemente sulla qualità dell'acqua sanitaria prodotta, che risulta pura. In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.
Risparmi energetici
L'unione delle 2 tecnologie, pompa di calore e accumulo, consente di realizzare notevoli risparmi:
la tecnologia della pompa di calore consente di ottenere un rendimento stagionale del 123%.
la produzione istantanea d'acqua calda, insieme all'assenza di energia supplementare per il ciclo di disinfezione dell'acqua, produce altri guadagni in termini di consumo energetico. Il nuovo scaldacqua Daikin ECH2O consuma quindi fino a 3 volte di meno rispetto a uno scalda acqua tradizionale elettrico.
Prezzo leggermente trattabile